MILANO FINANZA

È un quotidiano economico finanziario italiano che tratta esclusivamente tematiche economiche e finanziarie, ed è molto diffuso tra gli operatori del settore del trading on line.

BLUE RATING

Sito specifico per le attività del Consulente Finanziario: il primo sito web interamente dedicato al risparmio gestito e alla consulenza finanziaria.

CLASS CNBC

Class CNBC è un canale televisivo italiano digitale di finanza e di economia che offre in tempo reale informazioni sull’andamento dei principali mercati 24 ore su 24, inoltre trasmette in streaming interviste, incontri economico-finanziari e notizie economiche da tutto il mondo. È fruibile gratuitamente sul web.

BORSA ITALIANA

E’il sito della finanza italiana: offre i dati di mercato, le news e tutte le informazioni sull’andamento delle borse.

IL SOLE 24 ORE

Vi trovano ampio spazio le notizie economico-finanziarie, gli appuntamenti del panorama economico italiano e internazionale, sezioni dedicate alle quotazioni di Borsa ed aggiornamenti in tempo reale delle notizie e degli approfondimenti sulle tematiche del quotidiano.

MORNING STAR

Il sito, leader nella classificazione dei fondi di investimento, offre informazioni complete e di facile lettura su più di 3.000 fondi autorizzati alla vendita in Italia. Inoltre è presente una guida: “L’ABC dei fondi” che si compone di una serie di brevi articoli che affrontano alcuni temi di base relativi ai fondi comuni di investimento, utili sia per chi si avvicina per la prima volta a questo universo, sia per chi ne ha già una discreta conoscenza.

WALL STREET ITALIA

Wall Street Italia è un sito indipendente di economia, finanza, politica e news, ha al suo interno contenuti che trattano temi di attualità, economia, news e articoli socio-politici. La sua forza è principalmente quella di fornire news e informazioni, di alto livello, sia dal punto di vista puramente finanziario, che da quello strettamente giornalistico, ad investitori privati e istituzionali che operano sui mercati globali.

BLOOMBERG

Una tra le fonti d’informazione economico-finanziaria più conosciute al mondo. Online, rigorosamente in lingua inglese, offre costantemente un completo servizio informativo ai professionisti del settore e non solo.