Il consulente finanziario, chi sono?

Il consulente finanziario, chi sono?

Sono innanzitutto un amico.
Un professionista regolarmente iscritto all’albo dei consulenti finanziari.
La figura professionale che ti occorre per creare valore, il tuo valore.
Un esperto di consulenza finanziaria e gestione dei patrimoni di ciascun cliente o potenziale tale.

Ho il compito di accompagnarti nella realizzazione dei tuoi obiettivi o aspettative e faccio da tramite tra te e la materia bancaria.

Perché scegli me come consulente finanziario?
Perché sono il professionista che ti occorre per gestire il tuo patrimonio, mettendo al centro del mio lavoro il rapporto con te e sopratutto la trasparenza. È mia cura che il cliente operi scelte consapevoli, accostandosi agli strumenti finanziari senza timore o dubbi, comprendendo il funzionamento e i vantaggi che esso possa apportare.
È mia cura inoltre pianificare e monitorare le tue scelte quotidianamente per arrivare alla piena realizzazione degli obiettivi prefissati.

Meglio una banca o meglio me come consulente finanziario?
Un consulente finanziario offre il suo sapere oltre che un servizio esclusivo, unico e personalizzato alle tue specifiche esigenze. Perciò ti supporto nel prendere decisioni informate per quanto concerne le tue scelte dei investimento.

Opero in diversi campi tra cui:
la consulenza patrimoniale, la consulenza previdenziale, mi occupo della protezione del patrimonio, della pianificazione e del passaggio generazionale. Inoltre offro un servizio di consulenza legale e notarile, affiancato da validi professionisti.

Il consulente finanziario ha un bagaglio di esperienze elevato. Solo grazie all’alto livello di preparazione e al continuo aggiornamento, riesco ad ottenere risultati e a dare il giusto valore al tuo denaro. Con il tempo sono nate vere e profonde amicizie; e la mia più grande soddisfazione è proprio quella di veder realizzato il tuo obiettivo di vita, che con tenacia, pazienza e una buona pianificazione, insieme, siamo riusciti ad ottenere.
Così, mentre tu ti dedichi alla tua attività, alla tua famiglia, alla tua vita, io ti metto a disposizione le mie competenze e la mia professionalità per raggiungere gli obiettivi prefissati sul tuo patrimonio da investire, col supporto degli strumenti che ho a disposizione.

In primis analizzo e valuto il tuo profilo finanziario, successivamente faccio una diagnosi di ogni singolo evento passato, presente e futuro. Solo dopo ciò mi dedicherò alla pianificazione dei tuoi obiettivi (studio dei figli, acquisto casa, pensionamento), il tutto concordato e approvato da te nella piena trasparenza possibile. Il monitoraggio dei tuoi obiettivi sarà costante e quotidianamente mi confronterò con te, aggiornandoti sugli scenari socioeconomici e sui contesti finanziari.

Per sintetizzare, prenderemo insieme decisioni importanti sul tuo patrimonio.
Innumerevoli sono i vantaggi di una buona consulenza patrimoniale, come ad esempio la riduzione della pressione fiscale, mi riferisco ad esempio, all’esenzione dell’imposta di successione qualora si decida di sottoscrivere una polizza a vita intera che tuteli te e i tuoi familiari. Ti aiuto a minimizzare le spese e a cercare ove possibile, di massimizzare i profitti. La mia consulenza ti guiderà a capire da dove parti, dove vuoi arrivare, eliminando il gap che esiste tra te e la materia bancaria.

Giuseppe Iacobuzio
Consulente Finanziario



Lascia un commento